Il futuro si costruisce insieme 

Prosegue il viaggio di Federico Scaramucci,

candidato al consiglio regionale, con la seconda tappa dello Scara-Tour. Dopo le prime tappe a Fermignano e Urbania, è stata la volta di Borgo Pace e Mercatello sul Metauro, due realtà dell’entroterra che custodiscono l’anima montana e autentica della nostra regione.

Per prima cosa un incontro con gli operatori di Borgo Pace, ospiti del Golf Club Alpe della Luna, dove abbiamo avuto l’occasione di confrontarci su temi centrali per il rilancio dell’entroterra: la difesa dei servizi, come la sanità pubblica ed i trasporti, senza dimenticare la banda larga, la valorizzazione delle tradizioni, la cura del paesaggio e il sostegno a chi investe nel territorio.
Siamo passati anche a Mercatello sul Metauro, bandiera arancione del Touring Club Italiano e borgo storico, per confrontarci sulla necessità di garantire i servizi per i cittadini e di stimolare l’offerta turistica, come nuovo motore economico delle Marche.

Questi luoghi non offrono solo scenari mozzafiato, ma sono vivi, dinamici e pieni di opportunità grazie alla presenza di imprenditori coraggiosi, che credono nel potenziale della propria terra e lavorano ogni giorno per farla crescere.

Lo Scara-Tour continua, tappa dopo tappa, ad ascoltare le voci dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni locali, per costruire insieme una visione condivisa di futuro: una regione più forte, più equa e più connessa, a partire proprio dai suoi territori.