Il futuro si costruisce insieme
È partito ieri, lunedì 7 luglio, lo Scara-Tour,
il viaggio che porterà il candidato al consiglio regionale Federico Scaramucci ad attraversare tutti i 50 comuni della provincia di Pesaro-Urbino.
Un percorso che da qui al 10 agosto, toccherà ogni angolo del territorio: dal cuore montano del Montefeltro, passando per i Colli del Metauro, fino ad arrivare alle città della Costa.
Le prime due tappe sono state Fermignano e Urbania, due simboli dell’entroterra marchigiano. Realtà radicate, con una solida identità culturale e un tessuto produttivo vitale, che contribuiscono in modo determinante allo sviluppo economico dell’intera provincia.
Confronto con i cittadini, le imprese e le amministrazioni locali.
Al centro del dialogo: le grandi sfide del territorio. Dalla valorizzazione del turismo locale, alle criticità nei trasporti, fino al rilancio del settore industriale e manifatturiero.
“Il nostro obiettivo è ascoltare, raccogliere proposte e costruire insieme una visione condivisa per una regione più forte, equa e connessa” – ha dichiarato Scaramucci.
Lo Scara-Tour non sarà solo un viaggio fisico, ma un percorso di ascolto e dialogo. Perché il cambiamento parte dai territori. E il futuro si costruisce insieme.